La situazione viene monitorata per evitare che la imminente caduta faccia danni. In viale Bovio pericolo nei pressi della pinacoteca
TERAMO – E’ intervenuto il vento ad aggravare la situazione del patrimonio arboreo cittadino a rischio cadute. Come accade ad esempio in via Flajani, dove nella serata di ieri i vigili del fuoco, di concerto con l’ufficio ambiente del Comune di Teramo (sul posto per il sopralluogo c’era il vigile ecologico Vincenzo Calvarese), sono intervenuti per verificare la situazione di un pino marittimo che si è inclinato fino a far presagire un imminente caduta sulla strada sottostante, via Piave. Il quadro è tale che, in attesa di un intervento della squadra della manutenzione del verde per una probabile rimozione dell’albero, è stato deciso di transennare la via, impedendo il transito su metà di essa per motivi di sicurezza.
Per un albero che pende e non cade, un altro che invece si è… adagiato: è successo in viale Bovio alle prime ore di stamattina, nei pressi della Pinacoteca comunale. Una delle piante della villa, sotto le raffiche di vento, si è piegato e un grosso ramo, che sporge dalla villa comunale sull’adiacente trafficato viale, si è poggiato sui cavi della pubblica illuminazione. Nelle prossime ore si interverrà per la rimozione della situazione di pericolo.